Produttori

Gentili Utenti

per la navigazione del nostro sito in totale sicurezza, particolarmente nelle fasi di registrazione dei Vostri dati e di eventuali acquisti, Vi raccomandiamo di leggere e conservare copia della presente, unitamente alle altre condizioni ivi richiamate, tenuto conto che con l'invio dei Vostri ordini dichiarerete di conoscere tutti i termini contrattuali con cui state effettuando i Vostri acquisti, inclusi quelli relativi al trattamento dei dati personali, al possesso dei requisiti di maggiore età ed ai rischi connessi all'eventuale consumo di prodotti contenenti nicotina.

Scarica PDF

Condizioni generali di vendita

1) Informazioni sul venditore: i prodotti e servizi offerti sul Sito www.svapolab.it (di seguito “Sito”), accessibile mediante la rete internet anche da dispositivi mobili, sono di proprietà di Infolab Snc di Zanardi Davide e C. (di seguito brevemente “Infolab”), società registrata presso il REA di Ferrara al n. 163560, con CF/PIva 01388070383, sede legale Via Ariosto 56, 44121 Ferrara (FE), Tel. 0532-207454, email info@svapolab.it, email PEC  infolab.snc@pec.it, deposito fiscale AAMS autorizzato con n. FEPLI0002.

2) Note generali: le presenti condizioni generali di vendita (in seguito brevemente “CGV”) regolano in via esclusiva, senza alcuna limitazione, tutti i rapporti commerciali di compravendita mediante contratti conclusi a distanza tra Infolab e l'Utente maggiorenne (in seguito Acquirente”), ai sensi delle norme italiane vigenti al momento di ciascun acquisto effettuato dal Sito. L'invio di un ordine di acquisto (in seguito “Ordine” o “Ordini”) tramite inserimento delle credenziali di accesso dell'Acquirente (username e password), costituiscono prova dell'identità dell'Acquirente stesso, della sua capacità di agire e/o acquistare dal Sito con gli strumenti di pagamento scelti di volta in volta e ciò comporta la sua totale ed incondizionata accettazione delle presenti CGV e delle Condizioni d'Uso del Sito  (di seguito “CGU”), richiamate qui integralmente quale parte essenziale ed integrante delle presenti CGV. Resta fermo che l'uso dei dati dell'Utente è strettamente personale ed è subordinato all'uso di credenziali di autenticazione possedute esclusivamente dallo stesso che, pertanto, resta l'unico responsabile del mantenimento della riservatezza delle proprie credenziali e, quindi, di ogni attività effettuata dal proprio account. A tale scopo e per ogni riscontro faranno sempre fede i registri informatici di Infolab, oltre a quelli dei propri partner commerciali, inclusi Vettori ed Istituti di Credito, che costituiranno prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intercorsi tra le Parti. Infolab non sarà in nessun caso tenuta a verificare la capacità di agire degli Acquirenti e non sarà in alcun modo responsabile dell'uso improprio delle credenziali di accesso dell'Acquirente. Infolab si riserva di modificare e/o integrare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, le presenti CGV, fermo rimanendo che, in tal caso, le CGV applicabili restano quelle pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine dell’Acquirente, che sarà pertanto tenuto a conservarne copia, unitamente all’Ordine stesso ed alle relative ricevute di pagamento e consegna. Ogni modifica alle presenti CGV (comprese quelle speciali eventualmente concordate tra le parti) saranno applicabili esclusivamente nel caso in cui le stesse risultino convalidate da Infolab, mentre eventuali variazioni conseguenti modifiche legislative e/o interventi giurisprudenziali aventi natura di carattere interpretativo, escludendo quindi tassativamente qualsiasi variazione avente natura di carattere integrativo, innovativo e/o sostitutivo, troveranno applicazione con riferimento esclusivo alle condizioni interessate dalla relativa modifica, rimanendo salve tutte le restanti condizioni delle presenti CGU.

3) Ordini, descrizione, scelta ed accettazione prodotti: tutti gli Ordini inviati ad Infolab saranno considerati come offerta di acquisto che, avrà facoltà di accettare o meno dandone in ogni caso riscontro all'Acquirente via e-mail. Gli Ordini dovranno essere effettuati esclusivamente on-line, tramite l’apposita procedura del Sito, dopo avere inserito le credenziali di accesso (username e password). I Prodotti sono scelti dall'Acquirente in base alle proprie esigenze e, con l’invio dell'Ordine, dichiara di conoscere ed accettare le relative caratteristiche e condizioni di vendita, pertanto rimane l'unico responsabile della verifica dell’idoneità dei Prodotti al raggiungimento dei risultati dallo stesso voluti, del loro utilizzo e dei relativi esiti. Ogni acquisto si intenderà perfezionato e concluso al momento della ricezione del relativo pagamento, ivi incluse spese di spedizione e, ove previste, imposte, tasse e altri contributi obbligatori. In seguito Infolab comunicherà la confermerà dell’Ordine (di seguito Conferma), dove saranno riportati i Prodotti prescelti, i relativi prezzi, eventuali spese di trasporto ed relativo Vettore, nonché il numero dell’Ordine, i dati dell'Acquirente e l'indirizzo di consegna precisato dallo stesso. Sarà cura dell'Acquirente indicare sempre il numero di riferimento del suo Ordine nelle relative comunicazioni, verificare altresì l’esattezza dei propri dati e comunicare ad Infolab ogni loro eventuale modifica. Resta inteso che l'Acquirente è l’unico responsabile di eventuali errori di inserimento e/o modifica dei propri dati e, quindi, di ogni documento, anche fiscale, emesso sulla base dei dati stessi. Infolab ha facoltà di rimuovere gli account del Sito in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione e si riserva altresì il diritto di sospendere o annullare un Ordine e/o la sua spedizione nel caso in cui lo ritenga necessario, a sua discrezione, dandone in ogni caso notizia all'Utente e/o all'Acquirente.Qualora i Prodotti scelti dovessero risultare, in tutto o in parte, momentaneamente indisponibili, Infolab avviserà l'Acquirente dei relativi tempi d’attesa, ovvero della possibilità di sostituirli o di rimborsarne il prezzo pagato. In caso di rimborso le somme saranno restituite in tempi tecnici non superiori a 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione dell'istanza di rimborso dell'Acquirente, utilizzando lo stesso canale di pagamento della transazione originaria o, a sua scelta, mediante accredito di buoni d'acquisto sul proprio account del Sito. Tutte le descrizioni ed informazioni fornite sul Sito in relazione ad ogni singolo Prodotto, sono di natura generale ed a scopo puramente illustrativo e divulgativo, e non sostituiscono in alcun caso le informazioni e le istruzioni dei relativi produttori, così come le informazioni su eventuali benefici dovuti al consumo di prodotti descritti all’interno del Sito, non possono sostituire in nessun caso il parere di un medico abilitato.

4) Prezzi, Modalità di pagamento e Fatturazione: i prezzi del Sito sono esposti in euro e comprendono l’Iva di legge e, dove previsto, includono l’Imposta di Consumo dei Prodotti Liquidi da Inalazione (aliquote e tariffe vigenti alla data di invio dell'Ordine). Nella sezione dedicata ai rivenditori i prezzi saranno decurtati dell'Iva e di ogni altra Imposta di legge, che verranno debitamente applicate nelle relative fatture di vendita. Infolab ha facoltà di modificare i prezzi di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun genere, fermi restando i prezzi relativi agli Ordini già pagati, incluse le spese di spedizione e consegna a carico dell'Acquirente (di seguito "Spese di Trasporto"), al momento della pubblicazione di tali modifiche, a nulla rilevando quindi eventuali precedenti e/o successivi sconti, offerte e variazioni di prezzo. Per il dettaglio sulle modalità di pagamento degli Ordini si veda la sezione Pagamenti del Sito, che forma parte integrante delle presenti CGV, dove sono specificate le varie opzioni previste per il pagamento dell'Ordine (es. pagamento elettronico tramite PayPal o Carta di Credito, oppure tramite Bonifico Bancario). Non sono previsti pagamenti in contrassegno. I pagamenti a mezzo bonifico bancario dovranno risultare acreditati entro due giorni lavorativi dall’invio del relativo Ordine, a pena di decadenza dell’Ordine stesso. Per termini e condizioni di addebito dei pagamenti e loro garanzie di sicurezza, trattamento dati, assicurazioni, rimborsi, etc., l'Acquirente dovrà fare riferimento esclusivo alle condizioni pattuite direttamente con il proprio istituto di credito. Il Documento di Trasporto sarà consegnato con l'Ordine, unitamente alla Documentazione Fiscale prevista al momento della spedizione, fermo rimanendo che l‘emissione della fattura fiscale inerente operazioni di commercio elettronico indiretto, cosiddetto B2C, è subordinata alla sua espressa richiesta al momento dell'Ordine e che tale richiesta non potrà essere integrata dopo l'invio dell'Ordine stesso (v. art. 22, c. 1, DPR n. 633/1972 per l’esonero dall’obbligo di fatturazione; art. 2, DPR n. 696/1996 per l’esclusione dall’obbligo di certificazione mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale; art. 6 e 9, D.M. 29/12/2014 per l'obbligo di emissione di Bolle di Scarico dei Prodotti Liquidi da Inalazione). Resta fermo che, per l'emissione dei predetti documenti fiscali, faranno sempre fede le informazioni fornite dall'Acquirente nel proprio account. L'Acquirente garantisce altresì di disporre delle autorizzazioni necessarie per l'uso dello strumento di pagamento scelto e, al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati con carte di credito, Infolab si riserva di chiedere copia di un documento d'identità valido dell'Acquirente.

5) Modalità e spese di trasporto: la spedizione degli Ordini sarà effettuata da vettori specializzati selezionati da Infolab (di seguito “Vettore” o “Vettori”), presso il domicilio specificato dall'Acquirente e con le modalità meglio precisate nella sezione Spedizioni del Sito, che forma parte integrante delle presenti CGV. Le merci viaggeranno con rischi e spese integralmente a carico dell'Acquirente. Le spese saranno quantificate al momento dell'ordine in base a destinazione, peso e volume del pacco, nonché al Vettore ed agli eventuali servizi selezionati dall'Acquirente al momento dell'Ordine.Tali spese non comprendono i costi di servizi aggiuntivi (es. Assicurazioni, Consegne programmate, di sera, di sabato, su appuntamento, al piano, etc) che dovranno essere preventivamente concordate a parte di volta in volta. La spedizione dell'Ordine sarà comunicata presso l'email dell'Acquirente, unitamente al link necessario per seguire l'avanzamento della relativa consegna. Non sono previste spedizioni in contrassegno e/o consegne presso Caselle Postali e Fermo Posta. Gli Ordini saranno preparati e spediti nelle 24 (ventiquattro) ore successive al ricevimento del loro pagamento. Gli ulteriori tempi di consegna previsti dal Vettore (abitualmente calcolati tenendo conto dei soli giorni lavorativi, esclusi sabati, domeniche e festività) decorrono dal momento dell'invio dell'email di avvenuta spedizione dell'Ordine da parte di Infolab. Gli Ordini con pagamento convalidato dopo le ore 12 (dodici) del Venerdì e/o in altro giorno festivo o prefestivo saranno spediti entro le 24 (ventiquattro) ore successive il primo giorno lavorativo utile. Al momento della Consegna è richiesta la presenza dell'Acquirente oppure di una persona di sua fiducia per controllare l’integrità degli imballaggi e la corrispondenza dei Prodotti ordinati rispetto a quanto indicato nei relativi Documenti di Trasporto (in breve DdT e/o FA). In caso di difetti visibili, quali imballi danneggiati e/o manomessi, ovvero di incongruenze respetto a quantità e/o tipologia dei Prodotti indicati nei predetti documenti di trasporto, l'Acquirente dovrà formalizzare le anomalie riscontrate al Vettore, dandone immediata notizia anche ad Infolab tramite mail. In mancanza di tali segnalazioni non sarà ammessa nessuna contestazione al riguardo e non sarà esercitabile alcun diritto (Garanzie e Recesso). L'Acquirente inoltre potrà ritirare la merce, a sua cura e spese, direttamente presso il deposito di Infolab, mediante appuntamento da concordare entro 7 (sette) giorni di calendario dalla data della Conferma dell’Ordine, senza addebito di costi inerenti il trasporto dello stesso. Il mancato o ritardato ritiro di un Ordine da parte dell'Acquirente comporterà, in ogni caso e per qualsiasi ragione, l'addebito allo stesso di un rimborso spese pari a 3 Euro (tre euro, IVA inclusa) per ciascun giorno di giacenza, fino ad un massimo di 30 (trenta) giorni di calendario, a partire dalla data d'invio dell’Ordine dell'Acquirente, dopo di che l'Ordine sarà annullato e l'Acquirente potrà chiederne il rimborso, al netto delle spese a proprio carico, con le modalità stabilite nell'articolo “Resi, sostituzioni e rimborsi” delle presenti CGV. I tempi di spedizione e consegna degli Ordini sono in ogni caso indicativi e non vincolanti per Infolab, la quale non risponderà in nessun caso di eventuali danni derivanti da ritardi per cause di forza maggiore e/o non dipendenti dalla propria volontà. A tale scopo e per ogni riscontro faranno fede le e-mail di avvenuta spedizione dell'Ordine inviate da Infolab all'Acquirente e tutti i documenti di spedizione, ritiro e consegna del Vettore.

6) Comunicazioni, variazioni account e servizio clienti: le parti concordano che Infolab invierà tutte le proprie comunicazioni presso l'indirizzo mail indicato dall'Acquirente nel proprio account, incluse quelle formali inerenti Garanzie, Recessi e relativi resi, sostituzioni e rimborsi, così come l'Acquirente invierà le proprie comunicazioni via e-mail ad Infolab dalla sezione Contattaci-Servizio Clienti del Sito, escluse quelle inerenti l'esercizio del diritto di Recesso e/o le Garanzie che dovranno essere inviate con le modalità specificatamente indicate nei relativi articoli delle presenti CGV. Qualora l'Acquirente intenda modificare i dati del proprio Ordine, in particolare quelli inerenti la sua destinazione, dovrà comunicare ogni modifica entro e non oltre 6 (sei) ore dall'invio dell'Ordine stesso. In caso di mancata o ritardata comunicazione delle suddette variazioni non sarà ammessa nessuna contestazione al riguardo e non sarà esercitabile alcun diritto (Garanzie e Recesso). Il sopra indicato Servizio Clienti è a disposizione dell'Acquirente anche per informazioni, chiarimenti ed assistenza sui Prodotti e/o Servizi offerti nel Sito, che potranno essere fornite anche dall'Assistenza telefonica, nei giorni ed orari specificati nelle Informazioni Sede del Sito.

7) Diritto di recesso: ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 Codice del Consumo e successive modifiche e/o integrazioni (di seguito in brevemente “CDC”), i contratti a distanza per la vendita di Prodotti on-line, quindi al di fuori di locali commerciali, sancisce che l'acquirente Consumatore (di seguito “Consumatore” o “Consumatori”), così come definito dall’art. 3, c. 1, dello stesso CDC, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto (di seguito brevemente “Recesso”), ossia ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati ed ottenere il rimborso del prezzo pagato per gli stessi, per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, fatte salve le spese di spedizione e/o di restituzione che, ai sensi di legge, ove espressamente pattuito, restano esclusivamente a carico del Consumatore. Tale diritto, quindi, non potrà in nessun caso essere esercitato dalle persone giuridiche o fisiche così come definite dall’art. 3, c. 3, del predetto CDC (di seguito “Professionista” o “Professionisti”), che agiscono per scopi riferibili ad attività svolte dalle stesse. Il Recesso potrà riguardare tutti o parte dei Prodotti acquistati dal Consumatore nel proprio Ordine e dovrà essere esercitato entro il termine perentorio di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data del loro ricevimento, utilizzando l'apposito modello di reso per Recesso da inviare a mezzo  PEC oppure a mezzo raccomandata a/r presso la sede legale di Infolab, all'indirizzo indicato nell'art. 1 delle presenti CGV. Tale istanza dovrà recare specificatamente: la volontà di recedere dall'acquisto; i Prodotti per i quali si intende esercitare il Recesso; il numero dell’Ordine di riferimento; numero e data dei documenti fiscali eventualmente emessi (fattura e/o bolla di scarico Prodotti Liquidi da Inazione). Il Consumatore inoltre dovrà, a pena di decadenza dal diritto, restituire i Prodotti ad Infolab entro il termine perentorio di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di invio del Recesso, con le modalità meglio specificate nell'articolo “Resi, sostituzioni e rimborsi” delle presenti CGV, dove sono precisate anche modalità e termini del relativo rimborso da parte di Infolab. Ai sensi e per gli effetti del citato CDC, il diritto di recesso non sarà in alcun modo esercitabile rispetto ai Prodotti riconducibili ai casi di esclusione ed eccezione di cui agli artt. 47 e 59 del CDC, in particolare per le esclusioni di cui ai punti c) d), e) ed f), c. 1, dell'art. 59, come i beni deteriorabili o di rapida scadenza; i beni sigillati aperti alla consegna non restituibili per motivi igienico-sanitari; i beni inscindibilmente mescolati dopo la consegna. Pertanto, il Recesso risulterà esercitabile esclusivamente sui Prodotti restituiti completi ed assolutamente integri in ogni loro parte, compresi sigilli di garanzia, etichette, confezioni ed imballaggi originali, in caso contrario il diritto di recesso decade completamente.

8) Garanzie: ai sensi e per gli effetti del citato CDC, in caso di difetti di conformità esistenti al momento della consegna dei Prodotti, a condizione che la tipologia dei Prodotti lo consenta e che il difetto non derivi dal loro normale utilizzo, si applicheranno le garanzie legali di cui agli articoli da 128 a 132 del CDC vigente al momento dell'acquisto. Tali garanzie decorrono dalla data di consegna dei Prodotti e per poterne usufruire l'Acquirente dovrà, a pena di decadenza del diritto, produrre i relativi documenti d’acquisto, pagamento e consegna, unitamente alla denuncia del difetto, utilizzando l'apposito modello di reso in Garanzia da inviare a mezzo  PEC oppure a mezzo raccomandata a/r presso la sede legale di Infolab, all'indirizzo indicato nell'art. 1 delle presenti CGV, entro i seguenti termini:

  • denuncia del Consumatore entro 2 (due) mesi dal riscontro del difetto di conformità, manifestatosi entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto;
  • denuncia del Professionista entro 8 (otto) giorni dal riscontro del difetto di conformità, manifestatosi entro 12 (dodici) mesi dalla consegna del Prodotto.

A seguito del corretto esercizio della denuncia in garanzia da parte dell'Acquirente, egli dovrà provvedere alla restituzione del Prodotto con le modalità meglio specificate nell'articolo “Resi, sostituzioni e rimborsi” delle presenti CGV, ottenendo in tal modo il diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante la sua riparazione o sostituzione e, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. La durata complessiva biennale della garanzia legale dei prodotti sostituiti o riparati decorre in ogni caso dalla data di consegna del Prodotto originario. Ogni azione diretta a far valere difetti di conformità, non dolosamente occultati da Infolab, si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del Prodotto. Le suddette garanzie non operano in nessun caso in cui il difetto o danno sia stato provocato dall'uso improprio del Prodotto, ovvero da un uso non conforme e/o contrario alle istruzioni del relativo produttore (a titolo esemplificativo: caduta, rottura, manomissione, infiltrazioni di liquidi, etc), così come non operano garanzie sui Prodotti di cui ai casi di esclusioni dell'art. 59, c. 1, lett. c), d), e), ed f) del citato CDC, di seguito specificati:

  • Liquidi da Inalazione, Aromi ed ogni altro liquido pre-miscelato e/o miscelabile, in quanto beni deteriorabili distribuiti in confezione sigillata, non restituibili se aperti per motivi igienico-sanitari;
  • Atomizzatori, rigenerabili o meno e loro parti di ricambio, in quanto prodotti consumabili e/o deteriorabili, con un ciclo vitale breve (circa 15 giorni, comunque variabili in base ad intensità e tipologia d'uso e conservazione), non restituibili in caso di apertura per motivi igienico-sanitari;
  • Pile o Batterie ricaricabili al litio, Batterie ricaricabili con attacco compatibile eGo, 510 e similari, Big Battery e/o altri prodotti contenenti chip o microchip, ancorché inclusi in KIT preconfezionati, ossia tutte le apparecchiature elettroniche impiegabili per il consumo di liquidi da inalazione (di seguito sinteticamente definiti “Hardware”), in quanto prodotti consumabili e/o deteriorabili anche in caso di mancato utilizzo. Fermo restando che si tratta di Prodotti con un ciclo vitale strettamente connesso ad intensità e modalità d'uso, nonché alla tipologia di conservazione, che godono di una garanzia contrattuale di 30 giorni a partire dalla data della loro consegna. Tale garanzia verrà prestata con le modalità delle garanzie legali sopra indicate, previa denuncia entro otto giorni dal riscontro del difetto di conformità.

Il mancato rispetto da parte dell'Acquirente della suddette procedure e di quelle previste nell'articolo “Resi, sostituzioni e rimborsi” delle presenti CGV, esclude qualsiasi contestazione ad Infolab da parte dell'Acquirente, che non potrà esercitare al riguardo alcun diritto.

9) Limitazione di responsabilità: Infolab garantisce i Prodotti ed il loro funzionamento, limitatamente ai Prodotti definiti Hardware, in conformità alle specifiche tecniche dichiarate dai loro produttori nelle relative schede e/o istruzioni, così come riportate nel Sito. Nessun’altra garanzia di ogni tipo è espressa o implicita. Pertanto Infolab non presta alcuna garanzia in relazione a legittimità, idoneità, integrità, accuratezza, tempestività, disponibilità, affidabilità e completezza delle informazioni presenti sul Sito, incluse quelle dei Prodotti e/o Servizi ivi offerti, ovvero sulla loro idoneità a uno specifico uso. In deroga a quanto previsto dagli artt.1578 e segg. C.C., Infolab non sarà in alcun modo responsabile e non risponderà dei danni derivanti all'Acquirente da vizi originari o sopravvenuti dei Prodotti, anche in caso di vizi Infolab sarà tenuta soltanto alla sostituzione o riparazione degli stessi, con esclusione di qualsiasi altro obbligo o responsabilità, salvo quanto espressamente stabilito nelle garanzie legali e/o contrattuali delle presenti CGV. L'Acquirente utilizza i Prodotti a suo rischio e, in ogni caso, Infolab non sarà responsabile e non risponderà in alcuna circostanza dei danni economici, incidentali, consequenziali, esistenziali, diretti, indiretti, speciali, punitivi o esemplari, ovvero per perdita di entrate, prevedibili o meno, derivanti da responsabilità contrattuali, extracontrattuali, inadempimenti o per ogni altro motivo, perdita o danno ai Prodotti, comunque subiti dall'Acquirente o da terzi in dipendenza dall'uso proprio o improprio e/o dal mancato uso di tali Prodotti, ovvero per cause di forza maggiore o per qualsiasi altra causa non imputabile direttamente ad Infolab.

10) Resi, sostituzioni e rimborsi: tutti i Resi, sia quelli inerenti il Recesso, sia quelli in Garanzia dovranno essere consegnati presso la sede legale di Infolab, all'indirizzo indicato nell'art. 1 delle presenti CGV, dopo aver preventivamente richiesto ed ottenuto dalla stessa l'autorizzazione al reso ed il relativo codice. Per ottenere l'autorizzazione al reso l'Acquirente dovrà inoltrare la propria richiesta esclusivamente dall'apposita sezione del Sito (Il mio account > I miei ordini) dove, dopo avere selezionato l'ordine di riferimento, dovrà indicare i prodotti da restituire e seguire la procedura di reso ivi specificata. I prodotti viaggeranno a cura e spese dell'Acquirente, sotto la sua esclusiva responsabilità e dovranno essere restituiti entro i termini specificati di seguito:

  • 10.1) i resi nell'esercizio del diritto di Recesso dovranno essere spediti entro il termine perentorio di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di invio della relativa istanza da parte dell'Acquirente.
  • 10.2) i prodotti resi nei termini di Garanzia dovranno essere spediti entro il termine perentorio di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di invio della denuncia del difetto di conformità da parte dell'Acquirente.

Tutti i Prodotti dovranno essere restituiti nelle loro confezioni originali, in particolare quelli resi nell'esercizio del diritto di Recesso che dovranno risultare altresì integri in ogni loro parte (compresi sigilli di garanzia, etichette, etc.). L'Acquirente dovrà rispedire tali prodotti ad Infolab con un imballaggio adeguato a garantirne la protezione durante il trasporto, riportando all'esterno del pacco, in modo ben visibile, i numeri di riferimento dell'autorizzazione al reso e del relativo Ordine, oltre ai dati del mittente e del destinatario (nomi, indirizzi completi e recapiti telefonici). Ogni danno riconducibile ad un imballaggio inadeguato farà decadere automaticamente qualsiasi diritto di recesso e/o garanzia dell'Acquirente. Infolab, in ogni caso, rifiuterà i pacchi dei resi che, alla loro consegna, risultassero privi di autorizzazione e/o dei relativi numeri di riferimento, nonché quelli manomessi o danneggiati, formulando immediatamente al Vettore le proprie riserve sulle anomalie riscontrate e, per conoscenza, ne darà comunicazione via e-mail anche all'Acquirente. Infolab non accetterà in nessun caso pacchi in contrassegno, in porto assegnato o per posta raccomandata. Per qualsiasi riscontro in merito faranno fede i documenti di ritiro e consegna dei Vettori e/o di Infolab. Il mancato riscontro dei requisiti di conformità previsti per l'esercizio del Recesso e/o delle Garanzie sarà comunicato all'Acquirente con apposita email, unitamente alle istruzioni per il recupero dei propri prodotti, che avverrà in ogni caso a cura e spese dell'Acquirente stesso entro i termini ivi specificati. In mancanza di riscontri la merce contenuta nel reso respinto e/o non autorizzato da Infolab sarà avviata alla distruzione. I Prodotti sostituiti o riparati in Garanzia saranno spediti a cura e spese di Infolab, nel più breve tempo possibile e, comunque, entro e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricezione dei Prodotti stessi. Qualora i Prodotti sostitutivi dovessero risultare, in tutto o in parte, indisponibili, Infolab avviserà l'Acquirente tramite mail dei relativi tempi d’attesa, ferma restando la possibilità dell'Acquirente di cambiarli con altri Prodotti o di ottenere il rimborso del prezzo pagato. A seguito del corretto esercizio del Reso, Infolab disporrà i relativi rimborsi nei modi e nei termini specificati di seguito:

  • 10.3) il rimborso dei Prodotti resi per Recesso verrà predisposto entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento della relativa istanza e rimarrà sospeso fino alla data di ricevimento dei Prodotti stessi. Infolab si riserva pertanto il diritto di trattenere tali somme fino ad avvenuto accertamento dei requisiti di integrità dei resi in discorso. Il rimborso sarà computato tenendo conto del prezzo pagato per i Prodotti resi, al netto delle spese di spedizione originarie, di ulteriori costi di reso e delle spese bancarie, che restano in ogni caso a carico dell'Acquirente.
  • 10.4) il rimborso dei Prodotti resi in Garanzia verrà effettuato ai sensi dell'art. 130 del CDC, ossia nei casi in cui risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa la loro sostituzione o riparazione e, comunque, sulla base degli accordi conclusi e formalizzati in tal senso tra le parti, entro e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data del rientro dei Prodotti stessi, alla sede di Infolab,.
  • 10.5) il rimborso dei Prodotti non ritirati o non consegnati per ragioni imputabili all'Acquirente verrà effettuato qualora l'Acquirente ne faccia richiesta ad Infolab, a mezzo raccomandata a/r entro e non oltre i 30 (trenta) giorni di calendario previsti per la giacenza di cui all'articolo “Modalità e costi di trasporto” delle presenti CGV. Tale rimborso sarà computato tenendo conto del prezzo pagato, al netto delle spese bancarie, di trasporto e giacenza che restano in ogni caso a carico dell'Acquirente.

Tutti i rimborsi avverranno comunque in tempi tecnici non superiori a 30 giorni dalla data di ricezione dei relativi resi da parte di Infolab, ovvero nei diversi termini espressamente concordati tra le parti stesse. Tutti i rimborsi avverranno tramite il canale di pagamento originariamente utilizzato dall'Acquirente (che, in caso di bonifico bancario, dovrà fornire anche le proprie coordinate) o, a sua scelta, mediante accredito di buoni d'acquisto sul Sito. I suddetti tempi dei resi, delle sostituzioni e/o dei rimborsi sono in ogni caso indicativi e non vincolanti per Infolab, la quale non risponderà in nessun caso di eventuali ritardi per cause di forza maggiore e/o non dipendenti dalla propria volontà.

11) Riservatezza e privacy: per obblighi e responsabilità relative alla titolarità ed ai diritti di proprietà intellettuale del Sito o di ogni sua parte e per tutto ciò che riguarda il trattamento dati personali da parte di Infolab si richiamano qui integralmente le Condizioni d'Uso del Sito e l'informativa sulla Privacy quali parti sostanziali ed integranti delle presenti CGV.

12) Normativa applicabile, rinvio, registrazione e controversie: le presenti CGV sono regolate dal diritto italiano e, per quanto non espressamente previsto dalle stesse si applicheranno le norme del relativo C.C.. Le presenti CGV sono soggette a registrazione soltanto in caso d’uso e, qualora vengano registrate, le relative spese saranno a carico della parte inadempiente. In caso di contrasti nell’esecuzione e/o nell’interpretazione delle presenti CGV, le parti convengono che la controversia sarà risolta in via esclusiva dal tribunale di Ferrara, fatta salva la facoltà dell'Acquirente di promuovere, quando previsto, la risoluzione extragiudiziale presso la CCIAA ai sensi della Legge n. 580/1993, oppure di ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D.Lgs. n. 28/2010 e s.m.i. alle condizioni previste dall'organo delegato ad amministrare tale procedura. E' fatta salva altresì la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall'art. 2, c. 2, del predetto decreto, oltre alle procedure di reclamo previste dalle carte dei servizi.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. l'Acquirente con l'invio del proprio ordine dichiara di avere preso visione integrale delle presenti CGV in ogni sua parte e di avere approvato espressamente le condizioni di cui agli articoli: 2) Note generali; 3) Ordini, descrizione, scelta ed accettazione prodotti; 5) Modalità e costi di trasporto; 6) Comunicazioni, variazioni account e servizio clienti; 7) Diritto di recesso; 8) Garanzie; 9) Limitazioni di responsabilità; 10) Resi, sostituzioni e rimborsi; 11) Riservatezza e privacy; 12) Normativa applicabile, rinvio, registrazione e controversie.

*******************

(testo aggiornato al 20/07/2016)