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MODALITA’ DI SPEDIZIONE e CONSEGNA

Affidiamo la spedizione dei tuoi ordini a Vettori specializzati da noi selezionati in base alle varie aree di destinazione, al fine di ottimizzare il servizio ed i relativi costi.

Potrai selezionare tra le proposte elencate di seguito con relative indicazioni dei tempi medi di consegna previsti dai Vettori e delle tariffe minime applicate a titolo di rimborso delle spese di trasporto e/o imballaggio.

1) SDA - CRONO Italia: consegna in 2-4 giorni lavorativi alla tariffa di € 4,90 Isole, Calabria e zone remote comprese, con spedizione gratuita per acquisti a partire da 75 euro (al netto dei costi di spedizione).

2) SDA - CRONO EXPRESS Italia: consegna in 1-2 giorni lavorativi ad € 6,90 Isole, Calabria e zone remote comprese, con spedizione gratuita per acquisti a partire da 75 euro (al netto dei costi di spedizione)..

3) SDA - CRONO INTERNAZIONALE: consegna in 3-5 giorni lavorativi,  solo paesi UE con tariffe a partire da € 13,20.

4) RITIRO senza spese presso la sede SvapoLab in Ferrara Via Ariosto 56, previo appuntamento.

Spese di trasporto ed imballaggio per ordini aziendali e/o per ordini superiori a kg 2 saranno quantificate al momento dell'ordine stesso, in base a destinazione, peso e volume del pacco.

AVVERTENZE

Prepariamo e spediamo i tuoi ordini nelle 24 ore successive la ricezione del loro pagamento, esclusi quelli convalidati dopo le ore 12 di venerdì e/o in altro giorno festivo o prefestivo, che verranno spediti il primo giorno lavorativo utile.

I tempi di consegna decorrono dall'invio della email di avvenuta spedizione da parte di Svapolab e considerano solo i giorni lavorativi.

I costi di spedizione sono a carico del destinatario e sono quantificati al momento dell'ordine in base a destinazione, peso e volume del pacco, nonché agli eventuali servizi aggiuntivi richiesti, non inclusi nelle tariffe (es. Assicurazioni, Consegne programmate, di sera, di sabato, su appuntamento, al piano, etc).

Tempi di spedizione, consegna e costi riportati nella presente sono indicativi e non vincolanti.

Non si effettuano spedizioni presso Caselle Postali, Fermo Posta e/o in Contrassegno e nei territori di Livigno, Trepalle, Campione d'Italia, San Marino e Citta del Vaticano.

La destinazione dell'Ordine potrà essere modificata inoltrando apposita richiesta dalla sezione Contattaci-Servizio Clienti del nostro Sito, entro e non oltre 6 (sei) ore dall'invio dell'ordine stesso. In caso di mancata o ritardata comunicazione delle suddette variazioni non sarà ammessa nessuna contestazione al riguardo.

Sarai avvisato della spedizione dell'ordine tramite email nella quale sarà riportato il link necessario per seguire l'avanzamento della tua consegna, che avverrà presso il domicilio specificato nell'ordine stesso (due tentativi max), dopo di ché sarà cura del destinatario ritirare la merce con le modalità e presso le sedi specificate dal Vettore.

Completata tale procedura, in caso di mancata consegna o ritiro dell'ordine, il Vettore provvederà a restituirlo al nostro deposito, dove sarà conservato in giacenza per un massimo di 30 (trenta) giorni di calendario complessivi, da calcolare a partire dalla data d'invio dell’ordine, dopo di che lo stesso verrà annullato.

Il mancato o ritardato ritiro di un Ordine da parte del destinatario comporterà, in ogni caso e per qualsiasi ragione, l'addebito allo stesso di un importo pari a 3 euro (Iva inclusa), a titolo di rimborso spese, per ciascun giorno di giacenza. Il destinatario potrà contattare il nostro deposito per concordare una nuova spedizione o un altro ritiro, ovvero chiedere il rimborso del corrispettivo dell'ordine, al netto delle spese che restano a suo carico. Per le relative modalità si veda l'apposito articolo “Resi, sostituzioni e rimborsi” delle Condizioni Generali di Vendita.

Infine si raccomanda di verificare sempre:

a) l’integrità degli imballaggi ed in caso di difetti ritirare e/o respingere il pacco formalizzando le proprie riserve al Vettore (es. “PACCO DANNEGGIATO ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO”), dandone immediata notizia anche al Servizio Clienti Svapolab. In mancanza di ciò non sarà ammessa nessuna contestazione.

b) la corrispondenza dei Prodotti ordinati rispetto a quelli indicati nei relativi Documenti di Trasporto, segnalando e documentando immediatamente al Servizio Clienti Svapolab ogni eventuale incongruenza. In mancanza di ciò non sarà ammessa nessuna contestazione

(testo aggiornato al 07/10/2016)